Progetto “Tourism Digital Hub” per promuovere l'ecosistema turistico nazionale

Progetto “Tourism Digital Hub”
Martedì 20 Febbraio 2024

Progetto “Tourism Digital Hub” per promuovere l'ecosistema turistico nazionale

La Chambre valdôtaine informa che il Ministero del Turismo e Unioncamere hanno attivato una cooperazione istituzionale per la realizzazione del progetto “Tourism Digital Hub” (TDH) che rappresenta la base della nuova strategia di promozione nazionale dell’intero ecosistema turistico. 

Il TDH, previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) coinvolgerà gli operatori del settore (Codici ATECO 55/56/79/01/02/03) con l’obiettivo di fornire servizi diversificati per le imprese e i turisti italiani e stranieri. L’HUB consente alle imprese italiane del settore di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale tramite il portale Italia.it, beneficiando della forza promozionale delle campagne di comunicazione domestiche e internazionali che avranno inizio nel prossimo mese di marzo 2024.

Le imprese che si accrediteranno sull’Hub avranno titolo preferenziale nei prossimi bandi ministeriali e usufruiranno di una serie di servizi, fra i quali l’accesso ai dati statistici aggiornati, a vari corsi di aggiornamento professionale, tra cui quelli linguistici. L'accreditamento al portale è gratuito.

Le imprese interessate ad essere inserite nel portale Italia.it dovranno compilare il FORM disponibile al link ACCREDITA LA TUA IMPRESA!

Un esperto regionale, designato dal Ministero del Turismo in collaborazione con ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) e i cui contatti sono disponibili al link ACCREDITA LA TUA IMPRESA!, è a disposizione delle imprese per ogni domanda o per l’assistenza nella fase di accreditamento
L'esperto regionale sarà inoltre a disposizione delle imprese presso gli uffici della Chambre valdôtaine, in Regione Borgnalle 12 (Aosta), i seguenti giorni:

  • martedì 19 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.00
  • martedì 26 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Ulteriori dettagli relativi al Progetto sono disponibili negli allegati a fondo pagina.

Al seguente link è disponibile un breve video tutorial per l'accreditamento delle imprese https://youtu.be/uVBavjwThVY

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Martedì 20 Febbraio 2024