Mercanti di Luce S.A.S di Donadelli Andrea

Mercanti di Luce S.A.S di Donadelli Andrea

L’atelier “Mercanti di Luce” nasce nel 2005 per opera di due giovani artigiani, il cui intento era di mantenere in vita la lavorazione artigianale della cera in Valle d’Aosta. Attualmente l’attività è portata avanti da uno degli iniziatori, coadiuvato dalla compagna e da un apprendista. In una dimensione familiare si realizzano candele, ognuna delle quali è un pezzo unico realizzato a mano che porta con se un piccolo augurio nato dall’ impegno di chi crede ancora che si possano creare degli oggetti con “Amore”.

I Mercanti di Luce hanno sempre prestato particolare cura nella ricerca delle materie prime, così da poter differenziare il loro prodotto non solo dal punto di vista dell’estetica e dell’originalità, ma anche e soprattutto per la qualità dei materiali utilizzati.

Il percorso intrapreso li ha portati al quasi totale abbandono dell’utilizzo della paraffina, sostituita da cera di origine vegetale. Grande attenzione è stata data anche alle profumazioni di alta qualità e di provenienza italiana e alle colorazioni, anch’esse prodotte in Italia. Gli stoppini utilizzati sono al 100% di cotone naturale e vengono prodotti in Italia da una ditta certificata a livello europeo.

La linea Luci di Purezza incarna il cammino intrapreso: realizzata interamente con cera vegetale, è profumata esclusivamente con oli essenziali puri. La linea ha un valore aggiunto ulteriore: viene di fatto confezionata in scatole equosolidali in carta di gelso.

Da alcuni anni di fatto i Mercanti di Luce stanno sostenendo un progetto equosolidale in Thailandia: le scatole e le confezioni utilizzate per alcuni dei loro prodotti vengono realizzate dalle donne di un piccolo villaggio vicino a Chang Mai riunite nella cooperativa femminile “White Lotus” che consente loro di lavorare giustamente retribuite all’interno del loro villaggio così da poter provvedere anche alla crescita dei figli.

Anche per la creazione delle candele Luci dalla Natura è stato fatto un grande passo avanti: gli interni, una volta in paraffina, ora sono realizzati in cera vegetale e inseriti in un bicchiere di vetro che ne facilita la ricarica con le nostre polveri una volta terminata la combustione della candela originale. Anche per questi prodotti vengono utilizzate esclusivamente essenze italiane di alta qualità.

La Polvere di Cera è anch’essa realizzata esclusivamente con cera vegetale e a seconda delle profumazioni sono state utilizzate o essenza italiane di alta qualità o oli essenziali puri.

Un nuovo prodotto è rappresentato dalle Gocce di Luce: lumini in cera vegetale dalla durata di 4,5 ore circa. Piccoli gioielli in grado di donare una piacevole luminosità accompagnata da fragranze di oli essenziali puri o di essenze di alta qualità prodotte in Italia.

Mercanti di Luce si distingue per la particolare attenzione alle materie prime, l’utilizzo cera di origine vegetale, gli stoppini 100% cotone, le essenze di alta qualità prodotte in Italia e gli oli essenziali puri.

Lingue parlate in azienda: italiano, francese, inglese e arabo.


I numeri dell’azienda

Fatturato
< 500.000 €
Numero Dipendenti
< 10

Caratteristiche

PRODOTTI CERTIFICATI
ARTIGIANATO DI TRADIZIONE

Photogallery


Indirizzo

Via della Stazione, 7
11020 Saint-Marcel (AO)
Tel.
+39 349 0885027

Visualizza su mappa