Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle soc. coop.

Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle soc. coop.

La Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle nasce nel 1983, prende possesso dei locali in cui è ubicata tutt’ora nel 1989 e ad oggi conta circa 80 soci che coltivano la vigna con tanta passione e dedizione.

La coltura della vite raggiunge qui, a Morgex e La Salle, i 1200 metri di altezza sul livello del mare. La sola varietà coltivata è il Prié blanc, l’unico vitigno autoctono valdostano a bacca bianca, ancora franco di piede. Esso è allevato su pergole basse per sfruttare durante le fredde nottate il calore che il terreno ha accumulato di giorno.

Da una parte la Cave si impone di rispettare il carattere e le specificità della sua varietà, dall’altra di interpretare le esigenze dei suoi clienti con le conoscenze tecnologiche del presente e l’antica tradizione enologica valdostana.

I prodotti della cantina spaziano dai bianchi fermi, tra cui il Blanc de Morgex et de La Salle tradizionale fresco e perfetto per un aperitivo estivo, agli spumanti metodo classico tra cui il Glacier Pas Dosé che con la sua mineralità esprime il territorio montano, perfetto con una grigliata di pesce.

Mercati esteri: Europa, America, Giappone.


I numeri dell’azienda

Fatturato
500.000 € ÷ 1M €
Numero Dipendenti
< 10

Caratteristiche

EXPORT

Photogallery


Indirizzo

Chemin des Iles, 31
11017 Morgex (AO)
Tel.
+39 0165 800331

Visualizza su mappa