Courmayeur Design Weekend 2022

Data evento

da Gio, 10 Marzo, 2022 - 09:00

a Dom, 13 Marzo, 2022 - 18:00

Luogo Evento
Courmayeur
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Gio 07 Lug, 2022

(Mercato Centrale Torino)

Lun 22 Ago, 2022

(Aosta)
Courmayeur
10-13 Marzo 2022

Dal 10 al 13 marzo 2022 torna la Courmayeur Design week-end, la quattro giorni dedicata al design e all’architettura che riporta in quota prodotti, oggetti, visioni del futuro.

Un evento che si rifà alle design week ma rifugge le grandi metropoli per preferire borghi e piccoli comuni dove l’identità locale, la storia, il paesaggio, il contesto culturale e, perché no, quello mondano creano la cornice perfetta per una nuova modalità di comunicazione e condivisione.
Brand del design, progettisti, giornalisti e l’incredibile scenario del Monte Bianco tornano ad essere i protagonisti di mostre, conferenze e installazioni, che faranno di Courmayeur un inaspettato, quanto suggestivo, palco scenico del design.

Ideata dall’architetto Paola Silva Coronel e organizzata in collaborazione con Courmayeur Mont Blanc, l’edizione prevede tanti allestimenti che saranno al centro di una mostra diffusa.
Non mancheranno talk, esposizioni, perfino sfide sportive, appuntamenti di un fitto programma che coinvolge architetti, designer, studi di progettazione e li mette in relazione con luoghi e brand iconici del Monte Bianco e di Courmayeur: da questo incontro scaturiranno scintille di creatività.

Oggetti di design invaderanno le vie del centro, protagonisti di una mostra diffusa nelle lounge degli hotel e nelle vetrine dei negozi, trasformando il paese ai piedi del Monte Bianco in un inedito design district.
Il Museo del Duca degli Abruzzi, dedicato alla storia dell’alpinismo, ospiterà un allestimento dedicato ai prodotti che negli anni hanno saputo coniugare al meglio sport e design.
Spazio anche ai giovani talenti a cui sarà dedicato un intero percorso espositivo.

Per le imprese valdostane c'è la possibilità di partecipare con un proprio spazio espositivo all'interno dello CHALET DE TENDENCE, dove saranno in mostra prodotti di design contemporaneo, installazioni e mostre fotografiche oltre allo spazio dedicato ai talk. L'allestimento dello Chalet de Tendence si arricchirà dei pattern policromi di Jannelli&Volpi, che per l'occasione metterà a sua disposizione l'incredibile collezione cromatica e iconografica di carte da parati.
Sono disponibili 10 postazioni gratuite riservate a 10 brand valdostani: designer o artigiani che progettano e realizzano prodotti di design e di arredamento, inclusi complementi d’arredo. 
Qui trovi tutte le informazioni per l'invio della candidatura
La conferma delle adesioni verrà comunicata entro il 20 febbraio 2022.
 
 
Maggiori info sul sito www.designweek-end.it
Galleria Foto