Piattaforma Supply Chain Resilience per il sostegno delle catene di approvigionamento

Lunedì 21 Marzo 2022

Piattaforma Supply Chain Resilience per il sostegno delle catene di approvigionamento

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN) segnala la creazione della piattaforma Supply Chain Resilience per il sostegno delle catene di approvigionamento.

La disintegrazione dei regimi commerciali internazionali, la pandemia globale e le sfide all'ordine di pace europeo hanno messo a dura prova o addirittura interrotto completamente le catene di approvvigionamento consolidate. Per affrontare queste sfide, è a disposizione delle imprese la piattaforma Supply Chain Resilience che ha l'obiettivo di aiutare le aziende a mantenere, ristrutturare o sostituire le catene di approvvigionamento esistenti (materie prime, le parti, i componenti e/o i prodotti [semi]finiti o i servizi). 

Sulla piattaforma è possibile pubblicare offerte di materie prime, parti, componenti e/o beni o servizi [semi]finiti o richieste delle aziende europee per sostenere le loro catene di approvvigionamento. La registrazione sulla piattaforma è gratuita.

Settori chiave sono: Agroalimentare, Costruzione, Digitale, Elettronica, Industrie ad alta intensità energetica, Salute, Mobilità, Trasporti, Automotive, Materiali grezzi, Energia rinnovabile e Tessile.

Quali sono i vantaggi per le aziende? 

  • Trovare nuovi partner commerciali e identificare potenziali fornitori o acquirenti per proteggere le catene di approvvigionamento. 
  • Mostrare progetti di successo, prodotti innovativi e tecnologie all'avanguardia. 
  • Stabilire contatti transfrontalieri tra imprese, industrie, organizzazioni di supporto, mondo accademico.

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it 

 

Ultima modifica: Lunedì 21 Marzo 2022