Visite guidate al CMP3VdA

Venerdì 10 Febbraio 2023

Visite guidate al CMP3VdA

Anche quest'anno il Centro per la Medicina Personalizzata, Preventiva e Predittiva CMP3VdA aprirà i laboratori con visite guidate alle ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, i docenti, le aziende, il personale sanitario e a tutti gli appassionati di scienza.

Nella visita si affronteranno alcune delle tematiche cardine del progetto 5000genomi@VdA, quali il sequenziamento del DNA e il suo ruolo nella diagnosi di alcune malattie. Verranno illustrate le figure del biotecnologo e del bioinformatico e il flusso di lavoro all’interno del Centro, i partner del progetto e i collegamenti con il territorio.

I partecipanti potranno accedere ai laboratori del Centro, suddivisi nei due dipartimenti di Genomica Medica e Genomica Computazionale: nel primo si mostreranno le tecniche e i macchinari utilizzati, nel secondo si spiegherà il ruolo dei big data e degli algoritmi.

Calendario:

Per singoli visitatori e aziende

  • giovedì 16 febbraio
  • giovedì 2 marzo
  • giovedì 6 aprile

Per gruppi scolastici

  • giovedì 23 febbraio
  • giovedì 16 marzo
  • giovedì 20 aprile

Le visite del centro verranno effettuate per gruppi di almeno 4 e massimo 12 persone. Le visite si terranno nella fascia oraria 16:00 - 17:30. In caso di mancato raggiungimento della soglia minima di visitatori, i prenotati verranno contattati per ridefinire la data di visita secondo le preferenze indicate in fase di prenotazione. Durante la visita è obbligatorio l'utilizzo di mascherina FFP2.

Maggiori informazioni e prenotazioni al link.

Ultima modifica: Venerdì 10 Febbraio 2023