StartUp Breeding 2022- bootcamp nelle Scienze della Vita

Lunedì 4 Aprile 2022

StartUp Breeding 2022- bootcamp nelle Scienze della Vita

 

Lo Sportello SPIN2, servizio associato fra la Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network (EEN), promuove la partecipazione delle imprese valdostane al bootcamp StartUp Breeding 2022 https://meetinitalylifesciences.eu/programma-2022/sub2022/ organizzato nell'ambito dell'evento Meet in Italy for Life Sciences, il principale momento di incontro e networking tra tutti i soggetti interessati ai temi delle Scienze della Vita.

StartUp Breeding 2022 metterà a disposizione competenze, strumenti e networking per incrementare e sfruttare appieno il loro potenziale di business, ed è supportata da numerosi fondi di investimento e operatori del settore. Le startup selezionate si immergeranno in un percorso imprenditoriale su misura, con sessioni di coaching per affinare il loro approccio al business e alla comunicazione del proprio valore innovativo tenute da esperti e mentor del settore ed approfondimenti tematici. Il percorso si concluderà con un pitch davanti a investitori internazionali e potenziali partner aziendali il 19 ottobre 2022. Inoltre, alla fine dell’evento una giuria di esperti assegnerà il titolo per la start-up più innovativa del MIT4LS2022 (Atlantis Pitching Arena Award 2022) ed i Premi Speciali offerti dal network di partner dell’iniziativa.

Il bootcamp è dedicato alle startup/imprese emergenti innovative delle scienze della vita che operano nei seguenti ambiti:

  • Dispositivi medici
  • Digital health
  • Farmaceutico
  • Filiere correlate

Non ci sono restrizioni di origine geografica. Le soluzioni proposte dovranno avere TRL da 3 a 5.

Scadenza: 17:00 del 27 maggio 2022.

Maggiori informazioni al link https://meetinitalylifesciences.eu/levento/

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Lunedì 4 Aprile 2022