Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2023 - aperta la Fase 1 Concorso delle Idee

Martedì 6 Giugno 2023

Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2023 - aperta la Fase 1 Concorso delle Idee

Con l’obiettivo di far nascere nuove startup innovative torna Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, il concorso per l'imprenditoria di domani, giunto alla sua diciannovesima edizione e promosso dagli incubatori I3P, 2i3T ed Enne3!

La Fase I, il “Concorso delle Idee”, premia le migliori idee imprenditoriali in servizi, attività gratuite di supporto e consulenza erogate dagli Incubatori di impresa, finalizzati alla stesura del Business Plan. Per presentarsi c’è tempo fino al 20 giugno, compilando la candidatura sul sito ufficiale del Concorso.

La Fase II, ovvero la Business Plan Competition, prenderà invece il via il 21 giugno, terminerà il 28 luglio e darà accesso alla selezione finale e ai premi. Ad essa possono accedere tutti, anche se non sono rientrati nella prima selezione e anche se non hanno presentato un’idea alla Fase I.

Chi può partecipare?

Possono partecipare, individualmente o in gruppo, tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca (studenti universitari, laureati, dottorandi o PhD di ricerca, assegnisti o borsisti di ricerca, professori strutturati) e i titolari di imprese appena avviate.

I premi della Fase I

Le migliori idee imprenditoriali ricevono premi in servizi:

  • Attività di supporto e consulenza finalizzate a supportare il team imprenditoriale nella messa a punto del Business Plan, erogate dagli incubatori organizzatori del concorso tramite esperti;
  • Servizi di consulenza sul 5G finalizzati a studi di fattibilità atti a valutare il potenziale valore aggiunto della connettività 5G, erogate nell’ambito del progetto CTE NEXT della Città di Torino

Sarà inoltre possibile usufruire dei servizi di orientamento ed accompagnamento erogati dagli esperti di Invitalia, da quest'anno Partner Ufficiale del Premio Nazionale dell'Innovazione, finalizzati alla presentazione delle domande di agevolazione sui vari incentivi dell’Agenzia.

Candida la tua idea!

I premi della Fase II

Il montepremi complessivo, superiore a 60.000 euro, viene così suddiviso:
  • 7.500 euro al 1° progetto classificato
  • 5.000 euro al 2° progetto classificato
  • 2.500 euro al 3° progetto classificato
Premio Valle d'Aosta: 7.500 euro, destinato al miglior Business Plan che insedi l’impresa nella Pépinière d’Entreprises di Aosta o di Pont-Saint-Martin, offerto da Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Scopri di più Facebook, Linkedin, Twitter

Ultima modifica: Martedì 6 Giugno 2023