I principali canali digitali per l'ingresso nei mercati asiatici

Mercoledì 25 Ottobre 2023

I principali canali digitali per l'ingresso nei mercati asiatici

Vuoi far crescere la tua azienda nei mercati asiatici? L'Agenzia ICE offre un programma formativo gratuito e online chiamato "I principali canali digitali per l'ingresso nei mercati asiatici".

Il percorso formativo è pensato per imprese italiane interessate a espandersi sui mercati asiatici grazie ai principali canali digitali e mira a fornire competenze sulle piattaforme digitali come WeChat, Line, KakaoTalk e Alibaba.

Il corso è strutturato in 6 unità multimediali utili ad offrire una copertura totale, dalla comunicazione digitale alle strategie di e-commerce:

  • Comunicazione & Digital a Dubai e Paesi del Golfo Persico. Overview e guideline per sfruttare al meglio le piattaforme digitali per il mercato locale;
  • Comunicazione & Digital in Cina. Overview e guideline per sfruttare al meglio le piattaforme digitali in Cina;
  • Il mondo Digital & E-commerce in Corea del Sud. Overview e guideline per utilizzare le piattaforme digitali;
  • Il mondo Digital & E-commerce in Giappone. Ovierview e guideline per sfruttare al meglio le piattaforme digitali ed e-commerce in Giappone;
  • Il mondo E-commerce a Dubai e Paesi del Golfo Persico. Overview e guideline per sfruttare al meglio i canali di vendita online per il mercato locale;
  • Il mondo E-commerce in Cina. Overview e guideline per sfruttare al meglio le piattaforme e-commerce in Cina.

I materiali multimediali sono stati realizzati dagli esperti della Faculty dell’Agenzia ICE.

Obiettivi del percorso formativo 

L’obiettivo del percorso formativo è quello di trasmettere competenze sulle principali piattaforme di comunicazione e di vendita online nei mercati della Cina, Paesi del Golfo, Giappone e Corea del Sud utili a definire una strategia di approccio ai mercati asiatici, in base al proprio settore merceologico e target di consumatori, sfruttando i principali canali digitali. 

A chi è rivolto?

Il corso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane interessate ad incrementare l'export nei principali mercati asiatici attraverso un'efficace strategia digitale.

Modalità di partecipazione

Potranno partecipare al percorso formativo aziende, consulenti e professionisti con P.I. del territorio italiano.

Il percorso formativo è costituito da unità formative disponibili interamente on line sulla piattaforma Train2Markets, fruibili liberamente e in qualsiasi momento.

Per usufruire del percorso formativo è sufficiente collegarsi a Train2Markets con le proprie credenziali di accesso.

Per registrarsi gratuitamente alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l'apposito form di iscrizione al seguente link

ACCEDI ORA AL PERCORSO FORMATIVO

Contatti
AGENZIA ICE - Ufficio Servizi Formativi
E-mail: formazione.digitale@ice.it   

Ultima modifica: Mercoledì 25 Ottobre 2023