PERCORSO FORMATIVO Le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale per affrontare i mercati internazionali

Lunedì 28 Agosto 2023

PERCORSO FORMATIVO Le applicazioni dell'Intelligenza Artificiale per affrontare i mercati internazionali


L’Agenzia ICE presenta un percorso formativo denominato “Le applicazioni dell’intelligenza Artificiale per affrontare i mercati internazionali”, destinato alle aziende del territorio italiano che vogliono accrescere le competenze su concetti e strumenti dell’Intelligenza Artificiale utili a sviluppare il proprio business nei mercati esteri.

Il percorso formativo è il risultato di una post produzione di un ciclo di webinar realizzato tra giugno e luglio 2023 e tocca le seguenti tematiche:

  • “Chat GPT e l’Intelligenza Artificiale per la produttività personale dell’export manager”
  • “L’Intelligenza Artificiale Generativa nella comunicazione digitale”
  •  “La SEO dopo Chat GPT. Dalla ricerca degli intenti di ricerca per Paese al miglioramento del codice del sito”
  •  “A/B testing e Conversion Rate Optimisation: perché il commercio elettronico si apre a nuove opportunità grazie all’Intelligenza Artificiale”
  • "L’Intelligenza Artificiale e i suoi limiti”

Tutti gli interventi formativi sono curati dall’esperto della Faculty ICE dott. Andrea Boscaro.

Al completamento del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Obiettivi del percorso formativo
L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire i fondamentali dell’Intelligenza Artificiale e di creare un focus specifico ed operativo sugli strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale, attualmente disponibili e utili ad incrementare il business aziendale nei mercati internazionali.
I partecipanti acquisiranno, quindi, una consapevolezza delle opportunità e dei limiti dell’Intelligenza Artificiale e avranno una mappatura dei tool attualmente disponibili basati su questa innovativa tecnologia e le relative istruzioni per servirsene.

A chi è rivolto?
Il percorso di formazione è rivolto a tutte le aziende italiane e in particolare a direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire un approccio innovativo al tema dell’internazionalizzazione d’impresa.

Modalità di partecipazione
Potranno partecipare al percorso formativo aziende, consulenti e professionisti con P.I. del territorio italiano.
Il percorso formativo è costituito da unità formative disponibili interamente on line sulla piattaforma Train2Markets, fruibili liberamente e in qualsiasi momento.
Per usufruire del percorso formativo è sufficiente collegarsi a Train2Markets con le proprie credenziali di accesso.
Per registrarsi gratuitamente alla piattaforma Train2Markets è sufficiente compilare l'apposito form di iscrizione al seguente link.

ACCEDI ORA AL PERCORSO FORMATIVO

Ultima modifica: Lunedì 28 Agosto 2023