Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

Enterprise Europe Network
Giovedì 28 Aprile 2022

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di profili: 

Accordi di produzione, transfer di know-how, joint venture

Lavorazione acciaio-carpenteria
Macedonia - Una società macedone, attiva nel campo della progettazione, costruzione, supervisione e revisione della costruzione di edifici di prima categoria, si offre per lavori di carpenteria, realizzazione di costruzioni in acciaio e simili. L’azienda è interessata ad accordi di subfornitura e/o outsourcing.
Rif. N. ALPS BOMK20211124002
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Richieste di merci e servizi

Agroalimentare
Francia - Una PMI industriale agroalimentare francese ricerca un subappaltatore nel settore degli ingredienti, in grado di essiccare la pasta idrolizzata proteica della carne (60% di sostanza secca) in forno sottovuoto fino a renderla solida e poi macinarla in polvere (<400µm). Il partner dovrebbe avere un'approvazione veterinaria per la lavorazione di prodotti di origine animale e dovrebbe essere in grado di essiccare diverse tonnellate all'anno di tale pasta fornita dalla PMI francese.
Rif. N. ALPS BRFR20210723001
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Motori elettrici
Francia - Un'azienda francese nel campo della progettazione di motori elettrici e generatori cerca subappaltatori nello stesso settore, in Europa. Questa azienda personalizza i prodotti con diverse opzioni adattate alle esigenze dei clienti e vorrebbe ampliare le proprie soluzioni e competenze.
Rif. N. ALPS BRFR20210420001
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Soluzione smart office
Germania - Una startup tedesca ha sviluppato un sistema di smart office che consente la personalizzazione istantanea degli spazi di lavoro. La soluzione consiste in un'applicazione mobile, una scrivania intelligente e una sedia da ufficio intelligente in grado di adattarsi alle impostazioni personalizzate di diversi utenti. La startup è ora alla ricerca di tester pilota per il proprio ufficio 4.0 che siano disposti a collaborare con un contratto di servizi.
Rif. N. ALPS     BRDE20210301001
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Offerte di merci e servizi

Agroalimentare
Perù - Un’ azienda peruviana è specializzata nella commercializzazione di chicchi di caffè verde, derivati e superfood peruviani (polvere di maca, aguaje e quinoa) con sostenibilità sociale e ambientale. L'azienda è alla ricerca di accordi commerciali (agenti), con negozi al dettaglio, negozi specializzati per le loro diverse categorie di prodotti.
Rif. N. ALPS BOPE20210827001
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Ambiente - trattamento acqua
Germania - Una PMI tedesca affermata e operante a livello internazionale con esperienza in prodotti per il trattamento delle acque è alla ricerca di ulteriori distributori per i loro sistemi a circuito chiuso e i loro sistemi di trattamento dell'acqua potabile, con l'obiettivo di proteggere dalla corrosione e dal calcare tubi ed elettrodomestici, nonché ridurre i costi di riscaldamento.
Rif. N. ALPS BODE20211126001
Ulteriori informazioni sull’annuncio

Prodotti ortopedici
Slovenia - Un'azienda slovena che produce a mano solette anatomicamente sagomate e su misura per scarpe è alla ricerca di distributori. L’azienda è inoltre interessata a contattare imprese del settore sanitario e correlati centri di fisioterapia, massaggi ecc.
Rif. N. ALPS BOSI20211201003
Ulteriori informazioni sull’annuncio


Qualora interessassero uno o più annunci è possibile utilizzare questo modulo per inviare la manifestazione di interesse al personale dello Sportello SPIN(vedi contatti indicati sotto).

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Giovedì 28 Aprile 2022