Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

Enterprise Europe Network
Mercoledì 15 Marzo 2023

Opportunità di collaborazione dalla rete Enterprise Europe Network

La rete europea Enterprise Europe Network, di cui lo Sportello SPIN2 (servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte) è partner, mette a disposizione un database di profili aziendali accessibile gratuitamente per supportare le imprese nella ricerca di partner stranieri per accordi e collaborazioni di tipo commerciale, tecnologico e di ricerca. 

Si riporta qui di seguito una selezione di profili: 

Polonia
Ottimizzazione del consumo energetico
Rif.: BRPL20230214012
Azienda polacca che installa impianti di ventilazione, aria condizionata, acqua e sistemi fognari, riscaldamento, impianti elettrici e sistemi d’illuminazione, cerca partner per sviluppare progetti di ottimizzazione del consumo energetico. In particolare l’azienda è interessata ad acquisire attrezzature e impianti per progetti energetici – in particolare per la produzione di elettricità da fonti rinnovabili - e partecipazioni societarie, oltre a offrirsi per rappresentare aziende estere che siano interessate alla Polonia.

Lussemburgo
Ricerca di fornitori per la produzione di supporti dell'acciaio inossidabile
Rif.: BRLU20230221023
Azienda di import/export del Lussemburgo cerca imprese dell’Unione europea specializzate nel taglio di metalli e nello stampaggio a iniezione di piccole parti per produrre componenti per supporti d’acciaio inossidabile. Le forniture possono essere realizzate mediante accordi di produzione, subfornitura, outsourcing o fornitura.

Austria
Ricerca di componenti in lamiera stampata e piegata
Rif.: BRAT20230116004
Azienda austriaca cerca produttori di componenti in lamiera stampata e piegata in acciaio inossidabile, sulla base di accordi di subfornitura. Le specifiche tecniche richieste sono specificate negli allegati al profilo aziendale.

Regno Unito
Prodotti per la salute, medicine erboristiche e alimenti biologici
Rif.: BRGB20230109009
Società d’agenzia con sede nel Regno Unito offre servizi di rappresentanza per fornitori di prodotti per la salute, preparati erboristici e alimenti biologici. I prodotti ricercati sono integratori rimedi omeopatici, preparati erboristici, alimenti e bevande freschi biologici. La società ha accesso ai principali punti vendita e offre servizi di marketing, assistenza doganale e logistica.

Polonia
Investimenti in impianti di bio-gas
Rif.: BRPL20230110010
Azienda polacca cerca partner per investire in un impianto a biogas collegato a una distilleria. Il progetto è riguarda attività connesse alle forniture di energia da fonti rinnovabili e punta a eliminare la fornitura di materie prime per la produzione di idrocarburi; esso prevede la realizzazione di un impianto ad alta efficienza di produzione di biogas da fonti agricole, basato su un sistema di co-generazione e una distilleria. L’energia prodotta servirà per la produzione di idrogeno. Il progetto è attualmente coperto per il 90 % delle spese.

Regno Unito
Sistemi innovativi per il riscaldamento
Rif.: BOGB20230104027
Azienda del Regno Unito sviluppatrice e produttrice di un sistema innovativo per il riscaldamento adatto a essere utilizzato con vari impianti, quali pompe di calore e fotovoltaici, boiler e circuiti elettrici tradizionali, cerca rivenditori internazionali o distributori di materiali e prodotti per l’edilizia, impianti idraulici e per il riscaldamento. Il sistema migliora l’efficienza energetica di circa il 20% e riduce i costi di riparazione e manutenzione del 95% .

Qualora interessassero uno o più annunci è possibile utilizzare questo modulo per inviare la manifestazione di interesse al personale dello Sportello SPIN(vedi contatti indicati sotto).

Per maggiori informazioni consultare la sezione del sito Ricerca partner commerciale o Ricerca partner tecnologico.

Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Mercoledì 12 Aprile 2023