Con ME al centro - formazione e supporto per donne imprenditrici

Lunedì 8 Agosto 2022

Con ME al centro - formazione e supporto per donne imprenditrici

La Camera valdostana delle imprese e delle professioni, nell'ambito del protocollo di intesa tra Consigliere di Parità e Camere di commercio di Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria siglato il 31 gennaio 2020, promuove l’iniziativa “Con ME al centro, realizzata da Banking Academy nell’ambito dei ESG Educational Programs di Unicredit, che punta ad offrire strumenti conoscitivi e di network a donne che vogliono avviare un’attività autonoma o di microimpresa per reinserirsi o inserirsi nel mercato del lavoro.

Il progetto prevede 5 steps:

  1. Mi oriento - Per riconoscere le proprie attitudini e valorizzarle come punto di forza da cui partire per rendere unica la propria idea di impresa.
  2. Approfondisco - Per apprendere come trasformare l’idea in un’attività economica.
  3. Mi confronto - Incontri interattivi con professioniste ed imprenditrici per approfondire le tematiche studiate e confrontarsi su dubbi e buone pratiche.
  4. Programmo - Una rete di volontari dell’associazione Unigens, composta da ex-dipendenti UniCredit, nel percorso “Con Me al centro” mettono a disposizione delle partecipanti il proprio tempo e le proprie competenze per redigere il business plan e fornire un orientamento nell’accesso ai finanziamenti.
  5. Mi connetto - In questa fase del percorso si entrerà in contatto con gli stakeholders del territorio che potranno supportare le partecipanti nel loro percorso di avvio d’impresa.

SCARICA LA BROCHURE DEL PERCORSO

Per iscriversi al programma è necessario accedere alla piattaforma di formazione online: www.mealcentro.isapiens.it

I video corsi e gli incontri saranno fruibili direttamente in piattaforma.

Tutti i dettagli sono disponibili nel sito di Unicredit, nelle pagine dedicate al programma.

Ultima modifica: Lunedì 8 Agosto 2022