Fashion for Change lancia una call per raccogliere idee progettuali nel settore CIRCULAR FASHION 

Giovedì 31 Marzo 2022

Fashion for Change lancia una call per raccogliere idee progettuali nel settore CIRCULAR FASHION 

 

Fashion for Change, insieme al programma COSME dell'Unione Europea, lancia una CALL per raccogliere idee progettuali nel settore CIRCULAR FASHION! 

  • Proponi la tua idea di sustainablefashion per essere selezionato per il Fashion For Change Accelerator Programme
  • Le 25 migliori proposte riceveranno fino a € 15.000  di supporto finanziario e un programma di mentoring
Fashion For Change è un progetto triennale cofinanziato da COSME, il programma dell'Unione Europea per la competitività delle piccole e medie imprese.  
Insieme a COSME, l'iniziativa supporta la  competitività delle PMI, dei designer e delle start-up europee attive nel settore della moda.
Nell'ambito del progetto (con scadenza Dicembre 2023) verranno promossi e organizzati eventi internazionali, programmi di tutoraggio, attività di networking  al fine di  responsabilizzare le parti interessate nell'industria della moda dell'UE.
 
Nato per unire l'esperienza di esperti della moda sostenibile, fornire sostegno alle imprese e aiutare a sviluppare l'innovazione nell'economia circolare e nella moda attraverso il coordinamento di 5 partners provenienti da Estonia, Belgio e Lituania (Civitta Eesti AS, Accademia estone delle arti, Ecopreneur, Katalista Ventures, Singleton Group), il progetto Fashion for Change mira a supportare le aziende, le start up e i fashion designers nell'ambito della sostenibilità per il settore fashion fornendo un programma di tutoraggio, mentoring e networking e offrire un aiuto finanziario destinato a progetti vincenti.

OPEN CALL: 
L'Accelerator Programme si rivolge a piccole e medie imprese, fashion designers e start ups di settore e mira a selezionare 25 idee progettuali per il settore Circular fashion con l'obiettivo di aiutare le PMI e le start ups  a diventare più sostenibili e a trasformare il  modello di business in circular model
Le partnerships vincitrici riceveranno un sostegno finanziario fino a 15.000 EURO oltre ad un programma completo di mentoring (circularity and sustainability, product/service development, and business development), assistenza tecnica e networking, eventi dedicati e visite di studio
 
Puoi trovare maggiori informazioni qui https://www.fashionforchange.eu/accelerator-programme/ 
 
Scadenza: 19 Aprile 2022
 
Contatti

Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN

Unità organizzativa
Sportello SPIN2 - Promozione, internazionalizzazione e innovazione EEN
Indirizzo
Reg. Borgnalle, 12 - Aosta
Telefono
0165 573089/91/92/94
Email
sportellovda@pie.camcom.it
PEC
sportellovda.unioncamerepiemonte@legalmail.it
Ultima modifica: Giovedì 31 Marzo 2022