Diventa fornitore di Ocado ed espandi il tuo business nel Regno Unito

Mercoledì 27 Marzo 2024

Diventa fornitore di Ocado ed espandi il tuo business nel Regno Unito

Hai già un importatore nel Regno Unito o sei interessato ad espandere il tuo business in questo mercato? La quarta collaborazione fra ICE e Ocado permetterà ad aziende italiane del settore agroalimentare e bevande di diventare fornitori di Ocado ed essere inserite nella Vetrina del Made in Italy sponsorizzata da Agenzia ICE.

Chi è Ocado?
Ocado è considerato il più grande e-tailer del settore agroalimentare con una quota del mercato alimentare globale online di oltre il 6% nel 2022, un fatturato di oltre 2 miliardi di euro con ca. 940.000 clienti attivi, ai quali offre più di cinquantamila prodotti. 
La quarta collaborazione fra ICE e Ocado dimostra l'intenzione di Agenzia ICE di continuare a collaborare con un marketplace considerato strategico per il mercato britannico.

Per dare un'occhiata alla Vetrina del Made in Italy delle precedenti edizioni clicca qui.

Perché partecipare al progetto?

  • Vetrina Made in Italy - Metti in mostra i tuoi prodotti in una vetrina dedicata, supportata da campagne di digital marketing e altre azioni promozionali finanziate da Agenzia ICE.
  • Supporto e formazione - Il team di assistenza di Ocado sarà a disposizione per ogni supporto e formazione.
  • Condizioni vantaggiose - A differenza di altri marketplace internazionali, Ocado non prevede costi di membership né commissioni sul venduto.

Termini e condizioni

  • Le aziende partecipanti diventeranno fornitori di Ocado e si interfacceranno direttamente con i buyers di Ocado per rifornire i loro magazzini. Sarà poi Ocado a vendere al consumatore finale che acquisterà dalla piattaforma.
  • Per partecipare al progetto è necessario disporre di un importatore nel Regno Unito che garantisca le spedizioni ai 7 magazzini di Ocado (situati a Hatfield, Dordon, Andover, Erith, Purfleet, Bristol, Bicester);
  • Per assistenza alla ricerca dell'importatore è possibile rivolgersi all'Ufficio di ICE Londra all'indirizzo londra@ice.it;
  • Per assistenza sulle regolamentazioni per l'accesso dei prodotti italiani nel Regno Unito e le relative normative di vendita è possibile rivolgersi all'Ufficio di ICE Londra;
  • Sia le aziende già presenti su Ocado che le nuove possono aderire al progetto;
  • L’adesione al progetto è gratuita, restano a carico delle aziende partecipanti i costi riguardanti la logistica, non sono previste commissioni sul venduto.

Tutti i dettagli sull'iniziativa e le condizioni di partecipazione sul sito www.ice.it/it/ocado

Ultima modifica: Mercoledì 27 Marzo 2024