Disponibile il nuovo servizio di prenotazione on line appuntamenti per il rilascio di dispositivi di Firma digitale

Giovedì 24 Febbraio 2022

Disponibile il nuovo servizio di prenotazione on line appuntamenti per il rilascio di dispositivi di Firma digitale

La Chambre Valdôtaine informa che sul sito www.ao.camcom.it è stato attivato il nuovo servizio di prenotazione on line degli appuntamenti per il rilascio della firma digitale, operativo per incontri a partire dal 1 marzo 2022.

Per accedere alla procedura è sufficiente collegarsi al sito della Chambre Valdôtaine, selezionare l’apposito collegamento in home page e completare il modulo scegliendo tra le giornate e gli orari disponibili.

In caso di urgenze rimane comunque la possibilità per l’utente di richiedere, con una maggiorazione, un appuntamento garantito entro le 48 ore (esclusi giorni non lavorativi) contattando telefonicamente l’Ufficio Firma Digitale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14, al numero 0165 573015.

La Chambre Valdôtaine ricorda inoltre che, per le imprese dotate di firma digitale, è disponibile un servizio gratuito di supporto per il rilascio dello SPID.

La Camera di Commercio sottolinea, infine, come il possesso del dispositivo per la firma digitale permetta all’imprenditore di avere accesso gratuitamente al proprio Cassetto Digitale (www.impresa.italia.it), per ottenere immediatamente visure, atti, bilanci, stato delle proprie pratiche e molte altre informazioni.

La possibilità di prenotare on line l’appuntamento per il rilascio del dispositivo di firma digitale – spiega il Presidente della Chambre, Roberto Sapia – è un altro importante passo nella direzione della digitalizzazione dei servizi, per fornire un supporto sempre più concreto e rendere più snello il dialogo tra l’amministrazione e le imprese”.

Contatti

Ufficio Stampa

Unità organizzativa
Ufficio Stampa
Responsabile
Fabrizio Perosillo
Indirizzo
Regione Borgnalle 12 - Aosta
Telefono
0165 573065
Email
fabrizio.perosillo@ao.camcom.it
Ultima modifica: Mercoledì 2 Marzo 2022