Cordoglio della Chambre Valdôtaine per la scomparsa di Pierantonio Genestrone

Mercoledì 16 Novembre 2022

Cordoglio della Chambre Valdôtaine per la scomparsa di Pierantonio Genestrone

Il Presidente della Chambre Valdôtaine, Roberto Sapia, esprime, a nome del Consiglio, della Giunta e di tutta la Camera di Commercio il cordoglio per la scomparsa di Pierantonio Genestrone.

Con la sua scomparsa – commenta Sapia – la Chambre, ma più in generale tutto il comparto imprenditoriale valdostano, perdono una parte importante della propria storia. Mi piace ricordarlo come un amico, ma anche come un collega sempre presente e attivo”.

Come Presidente, ma anche come membro di Giunta e Consigliere camerale – continua il Presidente della Chambre - il suo entusiasmo, la sua energia e le sue capacità di analisi e di critica hanno rappresentato per la Camera di Commercio, fin dalla sua istituzione, una fonte di ispirazione e le hanno permesso di crescere operando costantemente a servizio delle nostre imprese”.

Da imprenditore e alla guida della propria Associazione di riferimento – conclude Sapia - si è dimostrato un attento osservatore della realtà economica valdostana, sempre capace di cogliere le esigenze dei diversi attori economici operanti sul territorio”.

Pierantonio Genestrone è stato nominato nel Consiglio camerale nel 2003 e ha guidato la Chambre Valdôtaine dal 2005 al 2011. Cessato l’incarico da Presidente ha poi continuato a far parte del Consiglio e della Giunta fino al 2018.

Ultima modifica: Mercoledì 16 Novembre 2022