CMP3VdA: Master in Medicina di Precisione tra cultura e società: Genomica, Bioinformatica, AI e Management

Lunedì 16 Ottobre 2023

CMP3VdA: Master in Medicina di Precisione tra cultura e società: Genomica, Bioinformatica, AI e Management

Il CMP3VdA, in collaborazione con l’Università Campus Biomedico di Roma, organizza la prima edizione del Master di II livello in “Medicina di Precisione tra cultura e società: Genomica, Bioinformatica, AI e Management”.

Cos'è il Master in Medicina di Precisione tra Cultura e Società: Genomica, Bioinformatica, AI e Management?

È un corso di formazione avanzata che si propone di fornire conoscenze e competenze nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla genomica, favorendo la transizione e l’evoluzione verso la medicina di precisione. Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare delle figure professionali che siano in grado di operare nel settore della medicina di precisione e di interagire con le diverse funzioni di un Centro di Ricerca, un’azienda o una struttura ospedaliera.

Il Master fornirà agli studenti le competenze tecniche per studiare, progettare, sviluppare e applicare metodi e strumenti adeguati, nonché per disegnare i protocolli sperimentali necessari alla valutazione ed all’analisi dei risultati. Inoltre, permetterà ai discenti di sviluppare maggiori competenze sui temi dell’etica, della gestione della proprietà intellettuale, della valorizzazione dei risultati della ricerca e della comunicazione.

Il percorso formativo avrà inizio il 27/10, si terrà in modalità blended e le lezioni in presenza saranno svolte presso l’Università della Valle d’Aosta. Le iscrizioni chiuderanno il 22/10.

In allegato la brochure e comunicato stampa.

Per maggiori informazioni al link.

Ultima modifica: Lunedì 16 Ottobre 2023