Candida la tua impresa alla Grande Rencontre des jeunes Entrepreneurs du Monde Francophone

Mercoledì 9 Agosto 2023

Candida la tua impresa alla Grande Rencontre des jeunes Entrepreneurs du Monde Francophone

A Lione dall'8 al 12 ottobre 2023 si terrà la 4e Grande Rencontre des jeunes Entrepreneurs du monde Francophone (GREF) in collaborazione con l'Ufficio Franco-Québécois de la Jeunesse (OFQJ).

Questo incontro si concentrerà sul fare impresa in modo sostenibile e responsabile, in particolare sui temi del trattamento dei rifiuti, dell'economia circolare e della transizione ecologica.

Il 4° GREF riunirà 50 giovani imprenditori dai 18 ai 35 anni, in occasione di due importanti eventi internazionali promossi dalla Région Auvergne-Rhône-Alpes:

L'obiettivo è quello di creare o consolidare legami di partenariato nonché la condivisione di esperienze e di competenze tra giovani imprenditori francofoni. In questo contesto, le comunità e i membri dell'AIRF, tra cui la Regione Autonoma Valle d'Aosta, possono candidare due giovani imprenditori francofoni (un uomo e una donna) che possono essere selezionati per partecipare a questo incontro.

Requisiti:

  • l'imprenditore/imprenditrice deve avere un'età compresa tra i 18 ei 35 anni e interesse a sviluppare partnership internazionali, soprattutto nelle aree francofone;
  • l'impresa, attiva da almeno 2 anni, deve aver sviluppato progetti e buone pratiche nel campo della sostenibilità e dell'economia circolare (ad esempio trattamento dei rifiuti, transizione ecologica,...).

Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dell'organizzazione.

È possibile inviare la propria candidatura a sportellovda@pie.camcom.it entro venerdì 25 agosto 2023 ore 12, compilando il modulo allegato, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità.

L’iniziativa è riservata alle imprese del territorio che verranno selezionate sulla base dell’interesse mostrato verso questa opportunità (punto 2 del modulo). In caso di un numero elevato di imprese aderenti si procederà in base all’ordine cronologico delle candidature.

Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it - www.madeinvda.it 

 

Ultima modifica: Giovedì 10 Agosto 2023