Webinar: Il Programma DIGITAL EUROPE

Data evento

da Mer, 15 Dicembre, 2021 - 09:30

a Mer, 15 Dicembre, 2021 - 11:30

Luogo Evento
Web
Iscrizioni non ancora aperte.
Web
15 Dicembre 2021

La tecnologia e le infrastrutture digitali hanno un ruolo critico nelle nostre vite private e negli ambienti di lavoro. Ci affidiamo ad esse per comunicare, lavorare, far progredire la scienza e rispondere agli attuali problemi ambientali. Allo stesso tempo, la pandemia COVID-19 ha evidenziato non solo quanto contiamo sulla disponibilità della nostra tecnologia, ma anche quanto sia importante che l'Europa non sia dipendente da sistemi e soluzioni provenienti da altre regioni del mondo. A spianare la strada per raggiungere questo obiettivo è il programma DIGITAL EUROPE.

Il programma Digital Europe fornirà finanziamenti strategici per rispondere a queste sfide, sostenendo progetti in cinque aree di capacità chiave: nel supercalcolo, nell'intelligenza artificiale, nella sicurezza informatica (cybersecurity), nelle competenze digitali avanzate, e garantendo un ampio uso delle tecnologie digitali in tutta l'economia e la società, anche attraverso i Digital Innovation Hub. Con un budget complessivo previsto di 7,5 miliardi di euro, mira ad accelerare la ripresa economica e a dare forma alla trasformazione digitale della società e dell'economia europea, portando benefici a tutti, ma in particolare alle piccole e medie imprese.

All’illustrazione dei contenuti dei primi bandi di gara del Programma è dedicato il webinar organizzato dal sistema camerale ligure, in collaborazione con Regione Liguria e il Centro di Competenza Start 4.0, ed in presenza di rappresentanti della DG CONNECT della Commissione europea.

Per iscrizioni: https://bit.ly/3cMQI6p

Allegati