Terzo e ultimo icontro sugli incentivi per la transizione digitale e per l'internazionalizzazione

Data evento

Gio, 17 Novembre, 2022 - 15:30

Luogo Evento
Web
Tipo evento
Ciclo di incontri
Iscrizioni non ancora aperte.
Web
17 Novembre 2022

Terzo appuntamento a conclusione del ciclo di incontri di approfondimento organizzato da Promos Italia, congiuntamente con DINTEC e Unioncamere nell'ambito della collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere stessa, sulle Misure del Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del precedente programma Impresa 4.0., e su interventi volti a favorire l’export attraverso una maggiore competitività, digitalizzazione, preparazione e conoscenza degli strumenti finanziari.

Il piano supporterà le PMI italiane nel potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi, l’investimento in beni materiali e immateriali e la formazione 4.0. Con lo scopo di diffondere la conoscenza e l’utilizzo dei programmi di agevolazione, volti a favorire i processi di internazionalizzazione e di digitalizzazione delle PMI italiane – e in particolare delle imprese cooperative -, il ciclo di webinar, oltre a illustrare le misure, i vantaggi e le opportunità per le imprese e le modalità di richiesta, tratta di volta in volta specifici focus.

Dopo il primo webinar dedicato agli incentivi per la transizione digitale e per l'internazionalizzazione (11 ottobre 2022) e quello sulle Misure Transizione 4.0 Beni strumentali materiali e immateriali 4.0, Formazione 4.0, voucher connettività (3 novembre 2022), è in programma per il 17 novembre un appuntamento per parlare di Innovazione tecnologica, green e digitale Design e ideazione estetica, Ricerca e Sviluppo, voucher connettività; bandi e finanziamenti europei sul tema innovazione tecnologica, green e digitale; nuovi fondi nazionali - fondo 394.

La sessione conclusiva dedicata alle domande dei partecipanti renderà l’intervento pragmatico e interattivo con i relatori.

In allegato il programma.

L'invito a partecipare è rivolto alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) italiane appartenenti a tutti i settori merceologici.

Link registrazione.

Allegati