Marché au Fort 2022

Data evento

da Sab, 8 Ottobre, 2022 - 09:00

a Dom, 9 Ottobre, 2022 - 18:30

Luogo Evento
Bard
Iscrizioni non ancora aperte.
Bard
8-9 Ottobre 2022



Il Marché au Fort – l’evento che promuove e valorizza le produzioni agricole del territorio valdostano – ritorna con una doppia data. La manifestazione si terrà sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 nel Borgo medievale di Bard, ricalcando la formula dell’edizione dello scorso anno. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali, in collaborazione con la Chambre valdôtaine, l’Associazione Forte di Bard e il Comune di Bard.

La grande mostra-mercato consentirà ai visitatori di poter conoscere e assaporare i fiori all’occhiello della tavola valdostana. I produttori presenteranno l’eccellenza della filiera agroalimentare di qualità della più piccola regione d’Italia: formaggi, salumi, mieli, prodotti da forno, marmellate, produzioni ortofrutticole, erbe officinali, birre e vini valdostani.

Anche in questa edizione la Chambre valdôtaine, per incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti enogastronomici del territorio, propone l'iniziativa "Sapori valdostani offerti dalla Chambre". I visitatori del Marché au Fort, completando l'apposita Tessera Punti in distribuzione presso i punt informativi allestiti lungo il percorso, potranno usufruire di un Buono Prodotti del valore di 10 euro ogni 50 euro di spesa effettuata al Marché. Il buono potrà essere ritirato presso gli stessi punti informativi e dovrà essere utilizzato presso un unico espositore.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per visitare il polo museale del Forte di Bard, il museo delle Fortificazioni e delle Frontiere, il Museo delle Alpi, il percorso sulla storia del Forte all’interno delle Prigioni e le esposizioni in corso del progetto Save the glacier, con ben tre mostre dedicate al tema del cambiamento climatico sulle aree glaciali e un’esposizione dedicata al re del Parco nazionale del Gran Paradiso: lo stambecco.

Scarica il programma delle iniziative e delle animazioni delle due giornate.

Leggi il comunicato stampa di presentazione dell'evento.


Per maggiori informazioni
Sportello SPIN2 - Enterprise Europe Network
Servizio associato fra Chambre valdôtaine e Unioncamere Piemonte
Tel. 0165 573089/91/92/94 - sportellovda@pie.camcom.it